Finalmente funziona!
Sono stato sveglio fino alle 5, ma ne è valsa la pena! Un test illuminante (che avrei anche potuto pensare prima…) mi ha mostrato che il punto di origine rimane fisso. Se solo lo avessi saputo fin dall’inizio avrei evitato mille pippe mentali su quel fottuto punto. È stato più complicato da trovare del misterioso punto G di una figa nuova.
In effetti sono settimane che non faccio altro che interrogarmi sull’origine del punto G. Anche informaticamente parlando, viva la figa.
Comunque, ora posso avanzare col progetto. Ci sono ancora dei piccoli problemi di arrotondamento, e avendo finalmente compreso come funziona la tecnologia che sto usando posso valutare di tornare ad avere solo coordinate assolute per semplificarmi i lavoro JS. Ma le coordinate sono comunque date per fatte.
Ora devo separare versione Dev e versione Beta pubblica, con due db diversi, due url e due versione del codice, e lasciare sempre attivo il servizio backend della Beta. E si comincia!
Ho dato una letta ed una pulita al progetto su Trello, ed ho ritrovato un sacco di idee fighe veloci da implementare. Credo che nel breve periodo mi dedicherò a queste aggiunte di nuove funzionalità per ritrovare un po il piacere di programmare e veder avanzare il progetto, sparando una raffica di commit.