Parigi la vedo un po’ come la mia bella casa in cui vivere felice. Mi sento a casa in mezzo alla tanta bellezza che posso avere qui semplicemente aprendo la porta e andando a fare un giro.
Ma questo porta anche il rovescio della medaglia. Mi torna la voglia di prendere e partire di nuovo all’avventura, io e la moto, verso un altro posto dove crescere.
I cambiamenti ti fanno crescere molto più velocemente di quanto non fai quando tutto rimane statico per molto tempo. Anzi a volte regredisci addirittura se non senti la novità troppo a lungo.
Credo che nella vita sia impossibile essere pienamente soddisfatti. Non si può avere tutto, perchè desidererai sempre vedere o fare o avere qualcosa in più. La perfezione non esiste, ed è proprio questo il bello. Quando lo capisci, capisci che sei già pienamente soddisfatto. Che grazie a questo ci sarà sempre un valido motivo per alzarsi la mattina.
E alla fine il bello sta nello scegliere, nel prendere una decisione consapevole e decidere a cosa rinunciare, per apprezzare più a fondo quello che hai già.
Pensieri #1
Lascia una risposta