WebSocket Php #8

Le bestemmie non finiscono maaaaaii!

NEWS:

  • Ho capito come modificare la dimensione massima del buffer di lettura del server, ma comunque la dimensione dei frame non dipende da me. Ora ho impostato 4MB ma ogni frame al massimo è grande 600K durante i test.
  • Ho visto che sul mac del lavoro e sul mio portatile il server WebSocket ha due comportamenti diversi. Ciò mi fa bestemmiare alquanto… mi copio un phoinfo() e il file php.ini del lavoro, e a casa li paragonerò coi miei, per vedere cosa cambia. Funziona meglio a lavoro.
  • Sul mio mac, bloccate il flag di disconnessione a false fa funzionare la trasmissione fino ad un massimo di un solo frame (che risulta 128K), e impedisce il rilevamento delle disconnessione dei client.
  • Sul mac a lavoro, con lo stesso identico codice, la trasmissione funziona bene senza limiti di dimensioni, e i frame sono di max 600K circa. Posso connettere tanti client in parallelo, ma solo finche nessuno di loro ha inviato un messaggio. Da quel momento in poi, quel client diventa il solo che può comunicare col server, e non vengono più rilevate (ne lato client ne lato server) le deconnessioni o connessioni. E se quel primo client si riconnette, il server si auto chiude con l’errore “Socket error: Connection reset by peer”.

Lascia un commento